Nel 2011 a Pinerolo un milione in multe

Accertate 13.775 infrazioni

Gli introiti da multe (un milione nel 2011) rappresentano ormai un'importante risorsa per le Amministrazioni, siano esse di destra o di sinistra. Il Comune di Pinerolo, come molti altri, si è attrezzato installando il sistema Vista - Red che, tra la fine di settembre ed il 31 dicembre, ha filmato 1.018 passaggi con il rosso, determinando, nel solo incrocio tra corso Torino e corso Bosio (è l'unico a disporne, per il momento) un sontuoso incasso da 156mila euro.
Detto ciò il consistente prelievo è il frutto di 13.775 verbali che riguardano infrazioni come le cinture slacciate (220), l'utilizzo improprio del cellulare (156), l'eccesso di velocità (554), il divieto di sosta (5.801) ed il posteggio irregolare in zona blu (3.552). (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino