È il momento di Soave

Nuoto pentathlon Uisp

La piscina di Pinerolo ha ospitato domenica la seconda giornata del Trofeo Pentathlon di nuoto Uisp, riservato alle categorie C, Ragazzi e Assoluti. Sul podio per la Uisp Pinerolo Mirko Soave 1º nei 100 rana Ragazzi, Edoardo Fra 1º nei 100 dorso Ragazzi, Keiran Innacolo 1º nei 100 rana Assoluti e Beatrice Buonpensiero 2ª nei 100 rana Assoluti. Per il Centro nuoto Nichelino podio per Noemi Leta, Giada Sanino e Irene Nuovo, per Julio, Sandra Mattavelli e Fabio Pertile, per l'Oasi Laura Vicuña di Rivalta, Lorenzo Barbero. Al termine delle due giorni (la precedente si era tenuta a St. Vincent) con gli atleti impegnati in cinque differenti specialità, la classifica assoluta ha visto prevalere tra i Ragazzi, Mirko Soave (Uisp Pinerolo) davanti a Federico Biasiol (Oasi Laura Vicuña) ed Edoardo Fra (Uisp Pinerolo). Nelle ragazze Sarah Zanetti (Nichelino) 2ª e Noemi Leta (Nichelino) 3ª, tra gli Assoluti maschi 1º Lorenzo Zanatta (Oasi) davanti a Keiran Innacolo (Uisp Pinerolo) e Fabio Pertile (Julio), per gli Assoluti 1ª Martina Naso (Oasi) 3ª Sandra Mattavelli (Julio).
Nella categoria dei più piccoli la "C" tra i maschi, secondo posto di Jacopo Oro e 3º di Flavio Rascano entrambi dell'Oasi; tra le ragazze, 1ª Giada Sanino e 2ª Irene Nuovo, entrambe del Nichelino. Domenica dalle 9 la piscina pinerolese ospiterà la seconda giornata del Pentathlon per le categorie B e A.
• Federico Gilardi di Bricherasio, tesserato per la Rari nantes, ha vinto i 200 farfalla i 200 dorso al Meeting internazionale di Ginevra (Svizzera). Per lui anche un 2º posto nei 100 dorso e un 4º nei 400 stile libero.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino