Trofeo dell'arciere, Galfione è argento

A Torino una partecipata 2 ore

Il giorno dell'Epifania, al termine del raduno dei Gruppi nazionali giovanili, si è tenuto il Trofeo dell'arciere, gara nazionale indoor 18 metri. La combattuta competizione (organizzata dal Kosmos Rovereto) ha visto in gara i giovani nazionali e ha portato al pinerolese Marco Galfione - Arcieri del Chisone - la medaglia d'argento per la classe Allievi, arco olimpico.
Nella stessa data si è tenuta a Torino la Maratona arcieristica: una 12 ore di tiro con l'arco con 180 atleti, suddivisi in 46 in squadre createsi a fronte di rapporti di   amicizia nati sui campi di gara, che è ormai un must a livello nazionale. Nella competizione sono state tirate complessivamente più di 27.876 frecce, raggiungendo la cifra di 606 a squadra. Una folta rappresentanza degli Arcieri del Chisone ha partecipato: Marco Galfione, con la squadra "Hippie sedotte ed abbandonate" si è aggiudicato il gradino più alto dei gruppi Juniores arco olimpico, mentre Laura Barale ha raggiunto il terzo posto con la formazione "Ishoot", nella categoria Seniores arco olimpico. Si è distinta anche l'altra squadra degli Arcieri del Chisone "Aib - Archery in black", raggiungendo una buona posizione di metà classifica.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino