Moretta, in vendita la vecchia stazione Fs

Il sindaco spera in una cordata locale

MORETTA - Poco prima di Natale la Ferservizi, ramo delle ex-Ferrovie dello Stato che gestisce il patrimonio immobiliare, ha messo in vendita l'area della vecchia stazione di Moretta ed il tratto di ferrovia che collega quest'ultima a Villafranca.
La base d'asta è di 1.100.000 euro, le offerte dovranno arrivare entro il 20 febbraio; per ulteriori informazioni www.ferservizi.it/ferservizi.html.
Sia l'Amministrazione di Moretta che quella di Villafranca avevano più volte cercato di ottenere la vecchia linea tra i due paesi per realizzare una pista ciclabile che li collegasse.
Il tratto Villafranca-Airasca è stato completato lo scorso anno. La Giunta morettese aveva inoltre più volte espresso il desiderio di entrare in possesso della vecchia stazione per poter spostare nell'edificio la nuova sede della Croce rossa. L'attuale è nel vecchio asilo, che dovrebbe essere demolito per far sorgere la nuova ala della scuola elementare. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino