Corsa all'oro: anche per colpa della crisi pullulano negozi specializzati nella compravendita di oro e metalli preziosi

La crisi spinge molti italiani a disfarsi del tesoretto di famiglia

Anche a causa della crisi economica, in tutta Italia pullulano ormai i negozi specializzati nella compravendita di oro e metalli preziosi. Questi negozi, all'apparenza semplici gioiellerie, sono riconoscibili dal nome sempre più diffuso "Compro oro" o dai cartelli esposti in cui si esplicita la pratica di vendere e comprare metalli preziosi.
La provincia di Torino ed il Pinerolese non fanno eccezione ed anche la pubblicità dei "Compro oro" è diventata martellante.
«È realmente così - spiega Marco Sulla, titolare di due negozi "Compro oro" a Pinerolo -. Parlando con i clienti ci si rende conto che, se le banche non offrono più credito, la gente cerca altre soluzioni. Un tempo era considerata un'umiliazione doversi rivolgere a negozi come i nostri, ora lo è diventato andare in banca a domandare un credito». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino