Osasco in guerra con la Vodafone

Aperto il cantiere per la costruzione del traliccio

OSASCO – Non hanno avuto buon esito le iniziative volte ad ottenere un posizionamento diverso del traliccio Vodafone – Omnitel: è stato infatti aperto il cantiere per la costruzione di un impianto radioelettrico di telefonia mobile, situato a distanza di 110 m dalle scuole.
Anche alla luce delle recenti raccomandazioni sulla salute dei più piccoli, ad ottobre i genitori dei bambini che frequentano le scuole dell’infanzia e elementari di Osasco inviarono a Vodafone, Arpa e Comune una raccolta firme per richiedere lo spostamento del traliccio in altra zona. Nello stesso tempo si attivava l’Amministrazione comunale, in primis per tutelare i bambini e anche perché la costruzione di un traliccio alto 30 m avrebbe potuto svalutare il territorio dal punto di vista paesaggistico e nel contempo sfavorire un’espansione del paese intorno alle scuole.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino