Dai futuri architetti spunti per il Piano regolatore

Orbassano, le idee e proposte progettuali degli studenti del Politecnico

ORBASSANO - Giovani. Preparati. Pronti a dire la loro sullo strumento principe per la programmazione urbanistica di una città: i futuri architetti del Politecnico di Torino, che da anni collabora con Orbassano, hanno offerto le proprie competenze tecniche per trovare nuovi spunti e idee originali alla variante strutturale del Piano regolatore locale.
In passato avevano già redatto il regolamento sulla telefonia mobile ed erano già stati ospitati negli uffici tecnici per degli stage formativi. Ma questa volta si sono trovati davanti un compito tutto nuovo: partecipare a dei laboratori per assicurare nuovi spunti nella realizzazione dello strumento urbanistico per eccellenza. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino