Presentato il Valsangone

Rally

Presentato venerdì nella piazza S. Lorenzo di Giaveno il Rally Valsangone-Giaveno-Valgioie del 3-4 dicembre. Un ritorno quello delle auto da corsa dopo vari anni di stop grazie all'impegno degli appassionati piloti locali Sparacia, Morello e Ceriali con la collaborazione della Equipe Vitesse di Vercelli, organizzatore del Rally di Varallo. Due prove speciali da ripetere due volte ne fanno un Rally 2 e non come semplice ronde. Al sabato in notturna si svolgerà la prova cronometrata del colle Braida, alla domenica doppia Mollar dei Franchi in territorio di Giaveno. La Bagnolo corse sarà al via con un quartetto: Chiaberto-Alessandro Ghietti con la Clio Fn3, Luca Garello-Eleonora Mollo con la Peugeot 106 di classe Fn2, Silvano Bianciotto-Depetris su Mitusubishi e Diego Bianciotto-Bruno Franco con la Clio Fa7. Tra gli altri pinerolesi sembrano intenzionati a partecipare anche Long e Maurino.
• Pierlugi Maurino di S. Pietro Val Lemina è stato invitato al Motor Show di Bologna. Martedì 6 dicembre scenderà nella celebre arena misto terra-asfalto con la sua 500 Abarth per l'impegno finale di questo trofeo monomarca, dove ha conquistato il terzo posto. 
• Gianbartolo Bernardi di Gambasca con il navigatore Samuele Perino ha partecipato domenica al Rally d'Inverno con sede di partenza e arrivo ad Acqui Terme, disputato con la formula del Rally 2 (doppia prova speciale). con la sua Ford Escort ha conquistato il 7º posto assoluto in una gara andata a Gino-Ravera (Peugeot 207 S2000) già vincitori del Bagnolo.�

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino