Summit sull'autostrada Pinerolo-Cuneo

A Barge, promosso dal sindaco Colombatto

BARGE - Una rappresentanza di sindaci del Saluzzese ha incontrato venerdì 11 a Barge l'assessore regionale ai Trasporti Barbara Bonino. A fare gli onori di casa il sindaco bargese architetto Luca Colombatto, che è anche assessore provinciale all'Ambiente della Provincia di Cuneo. Era presente alla riunione l'assessore ai Trasporti della Provincia di Cuneo, Roberto Russo (e - per conoscenza - l'assessore della Provincia di Torino, Bertone).
L'incontro si è tenuto nel municipio bargese per parlare dello studio di fattibilità della cosiddetta "Pedemontana del Monviso", proposto da Ativa Spa. Il tracciato, secondo l’ipotesi di Ativa, sarebbe lungo 65 km e la sua realizzazione verrebbe a costare circa 1,1 miliardi di euro, di cui il 50 per cento di finanziamento pubblico. A Barge si è parlato dell'istituzione di una sorta di "cabina di regia" dell'iniziativa, per inserire la Pedemontana nell’elenco delle opere di interesse regionale e provinciale. Un organo nel quale siano rappresentate la Regione, la Provincia di Cuneo ed i Comuni del Saluzzese. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino