Turismo, dall'Atl prove di dialogo

Il neo presidente Montagnese incontra gli amministratori della Provincia

Turismo Torino e Provincia: la crisi di credibilità dell'ente nei territori non interessati dai grandi flussi turistici, come le basse valli e la pianura pinerolese, si trascina ormai da anni. Da quando si passò dal "lasciate fare a noi" del presidente di quella che fu l'Atl, Luigi Chiabrera, all'"adesso fate un po' da voi" di Besso Cordero, protagonista del nuovo corso voluto dal presidente Saitta, corso interrotto nei mesi scorsi con la nomina di un nuovo Cda.
Come avrete capito, in entrambi i casi le cose non hanno funzionato molto bene, nonostante i grandi risultati sbandierati dall'uno e dall'altro. Dall'autunno scorso con il nuovo cambio al vertice dovrebbe affermarsi, per quanto riguarda i cosiddetti territori di mezzo, un nuova strategia all'insegna del "proviamo a discutere insieme cosa fare". (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino