Maltempo, Prali isolata, danni nei paesi

In molti casi a preoccupare erano soprattutto i rii laterali al torrente Chisone

Giornate di lavoro intenso, soprattutto domenica 6 e lunedì 7, per il personale dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca e per i volontari Aib delle sette squadre di valle (Villar Perosa, Pinasca, S. Germano, Inverso Pinasca, Perosa, Val Germanasca e Roure) di ritorno da cinque giornate di impegno nello Spezzino.
«Abbiamo avuto problemi su tutto il territorio, da Inverso Porte a Pragelato - spiega il comandante del distaccamento Angelo Peirone -, ma per fortuna nulla di allarmante: rii che sono esondati, soprattutto quello di Grandubbione, frane, smottamenti di muri a secco, tombini da sturare».
Il problema più rilevante? «Secondo me è il tampone all'argine del Chisone dietro lo stabilimento Avio di Villar Perosa, realizzato dopo i danni del 2008 ma di nuovo risucchiato dal fiume». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino