I Carabinieri andranno alla Bochard?

I vertici dell'Arma a Pinerolo per verificare la proposta del Comune

Da sempre l'urbanistica è l'aspetto più impegnativo per un'Amministrazione. Alle regola non sfugge la Giunta del sindaco Buttiero a Pinerolo, che in queste settimane si trova alle prese con diverse questioni calde sull'argomento. Si va dalla programmazione dei parcheggi al recupero e valorizzazione di siti industriali, fino alle delicate questioni riguardanti la gestione del Piano regolatore, con due richieste di risarcimenti milionari pendenti al Tar.
Questa settimana però prevale su tutto una buona notizia, ovvero il gradimento manifestato dai vertici dell'Arma in Piemonte per la proposta, del Comune di Pinerolo, di localizzare nella vecchia caserma Bochard la sede della Compagnia e della stazione dei Carabinieri di Pinerolo. L'interesse è tale che nei prossimi giorni dovrebbe tenersi un nuovo sopralluogo con il comandante della Legione, gen. Lavacca. L'Arma si sarebbe detta disponibile, come ultima alternativa, anche a valutare il progetto di ampliamento dell'attuale caserma. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino