Operazione fiducia

A None in aiuto delle prostitute

Un uomo è stato arrestato con l'accusa di aver violentato e rapinato, un anno fa, due donne nigeriane, costrette a prostituirsi nel territorio di None. In parte i fatti sono accaduti anche a Villar Perosa, in Val Chisone.
L'indagine, coordinata dalla Procura di Pinerolo, è partita dalla Polizia locale intercomunale che fa capo al comando di None, che da tempo lavora per tutelare le donne africane vittime della tratta legata alla prostituzione, guadagnandosi la loro fiducia.
Le manette sono scattate al rientro in Italia dell'uomo dalla Romania. La Municipale lo ha indotto a tornare in Italia con uno stratagemma, per poi notificargli l'ordine di custodia cautelare in carcere. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino