La Juventus rassicura il sindaco Mairo

Vinovo: «Manterremo gli impegni per il progetto del Cottolengo»

VINOVO – «Ho parlato con l’avvocato che aveva seguito l’iter del protocollo d’intesa ed ora con il presidente della Juventus Andrea Agnelli: entrambi mi hanno rassicurato verbalmente sulla volontà di confermare gli impegni».
Il sindaco Maria Teresa Mairo ha chiarito gli ultimi passaggi di un iter con oggetto un miliardo di vecchie lire, inserito negli accordi per la realizzazione di Mondo Juve e che la società bianconera avrebbe dovuto versare per sostenere il progetto del Cottolengo. Chiariamo: nessuna inadempienza, la Juventus ha regolarmente versato i cinque miliardi (allora si parlava in lire) per il restauro del castello, mentre il progetto di recupero del Cottolengo non è mai decollato e la cifra è rimasta in un cassetto. Dimenticato? Mah! Quello che è certo che è tornato sui banchi della politica quando il consigliere di minoranza Fernando Vignali (Per Vinovo) ha parlato di questa cifra in stand by nel giorno del suo inserimento in Consiglio comunale, subentrato al dimissionario Guido Arnosio. Vignali sottolineava che un articolo dell’accordo prevedeva che «per eventuali impossibilità a procedere con gli accordi stabiliti, lo spirito dello stesso restava inalterato». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino