Impianto biomasse al via ma resta il ricorso il Tar

Luserna S.G., avviati i lavori in cantiere

LUSERNA S.G. - «Abbiamo i permessi in regola. E abbiamo degli impegni da rispettare». Giorgio Merlo, uno dei promotori della centrale a biomasse di Luserna S.G., spiega così l'avvio (un po' a sorpresa) del cantiere. In effetti l'azienda agricola Merlo Guido è forte delle autorizzazioni accordate dalla Provincia di Torino, mentre il Tar - che si esprimerà sul ricorso del Comune di Luserna S.G. nel mese di novembre - non ha mai disposto alcuna sospensiva dei lavori.
Il sindaco Livio Bruera prende atto dell'intervento degli escavatori, ma assicura al Consiglio: «Abbiamo dato mandato al legale di richiedere la sospensione del cantiere».
Il Comune, in questo momento, intende opporsi alla posa delle tubazioni che porterebbero il calore prodotto verso le utenze. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino