C'è chi vorrebbe più auto nel centro storico

Pinerolo, una mozione presentata dal Pdl

PINEROLO - Far tornare le auto nel centro storico. Almeno di mattina. È questa la proposta del consigliere Pdl Massimiliano Puca, firmatario di una mozione presentata in Comune. L'obiettivo? Tutelare il commercio, sempre più in sofferenza nella città vecchia.
L'idea trova concordi alcuni esercenti (che da tempo chiedono di rivedere la Ztl per garantire un maggiore afflusso di clienti). Il sindaco si dice possibilista, «ma con riserva: una simile soluzione va ponderata sulla base di dati concreti e non di sensazioni».
Se venisse accolta, si tratterebbe di un passo indietro rispetto alle decisioni delle Amministrazioni precedenti, in controtendenza tra l'altro con le scelte fatte da molti altri Comuni. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino