Artigianato e Tuttomele quo vadis?

Le due rassegne regine del territorio sono ad un bivio

Artigianato quo vadis? La manifestazione simbolo della città ha compiuto 35 anni. Nell'ultima edizione il gradimento ha raggiunto quota 150mila visitatori e un centinaio di espositori. L'altissima affluenza nelle aree dell'enogastronomia pone una riflessione sulla tradizionale (e difficile) convivenza tra l'artigianato "puro" e l'artigianato di servizio con il mare magnum degli hobbisti. I fondi pubblici scarseggiano, la crisi continua a mangiarsi gli stipendi, gli organizzatori devono far quadrare i conti, e la Rassegna che fine farà?
In crisi Tuttomele a Cavour, dal 5 al 13 novembre prossimo. La ProCavour - che organizza l'evento da 32 anni - riuscirà a mantenere in vita la rassegna senza contributi pubblici e con la sempre più rara partecipazione di sponsor locali? Il rischio, già calcolato, è di gettare la spugna nel 2012 o di ridimensionare tutto. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino