Concorso ippico: da giovedì internazionale a Pinerolo: 18 nazioni e 269 cavalli in gara

Tre giorni di caratura internazionale. Assieme alla kermesse del fine settimana successivo i Concorsi ippici della città della Cavalleria si sostanziano con diciotto premi dal 9 all'11 settembre e con trenta competizioni in occasione del Nazionale in programma dal 16 al 18 settembre.
Cifre e non solo: la possibilità di continuare con i numeri, quella non manca. Le 18 nazioni partecipanti esprimono 110 cavalieri, 228 cavalli con aggiunta di 41 quadrupedi dai 6 ai 7 anni per un totale di 269 esemplari. Anche il Nazionale farà appieno la sua parte, 207 cavalieri e 256 cavalli, per sancire un tutto esaurito che ben esprime l'immutato appeal di Pinerolo nei confronti del mondo dell'equitazione. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino