Cinque nuove sezioni di materne statali

A Pinerolo, Barge e Castagnole

Sono cinque le nuove sezioni di scuole materne statali attivate nel Pinerolese da un accordo tra Regione e Ufficio scolastico regionale, su 31 autorizzate nell'intero Piemonte, a partire dal prossimo 1º settembre.
Saranno aperte presso le direzioni didattiche di Pinerolo, II Circolo, Tetti Francesi di Rivalta e Saluzzo (ognuna con l'assegnazione di due insegnanti per avviare un'ulteriore sezione in modo da ridurre le liste d'attesa), oltre a quelle previste presso l'Istituto comprensivo di Barge (anche in questo caso per accogliere i bimbi in lista d'attesa, con due nuovi docenti) e il Comprensivo di Candiolo ma destinata, in quest'ultimo caso, a Castagnole per il completamento dell'orario.
«Grazie alla collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, che ha garantito la copertura degli organici necessari – sottolinea l’assessore regionale all’Istruzione, Alberto Cirio -, siamo riusciti ad accogliere tutte le domande ammissibili e a permettere l’apertura di almeno una sezione di materna statale nelle autonomie scolastiche che ne avevano fatto richiesta».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino