Alla mensa scolastica i prodotti del territorio

Bibiana, da settembre nuova gestione

BIBIANA – È stata la ditta Marangoni di Grinzane Cavour, già operante in vari altri Comuni della zona, ad aggiudicarsi la gara per la gestione della mensa scolastica di Bibiana fino all'anno scolastico 2013-2014; il costo complessivo, comprensivo di Iva al 4 per cento, sarà di 205.347 euro, per un costo unitario a pasto di 4,19 euro più Iva.
Per quanto riguarda la qualità del servizio, le regole sono le medesime del passato: preparazione dei pasti presso il centro cottura di Bibiana, i prodotti utilizzati per la preparazione dei cibi devono essere in prevalenza di produzione locale, possibilmente a km 0, le carni bovine di razza Piemontese, frutta e verdura con una percentuale di prodotto biologico non inferiore all'80 per cento.
La Giunta comunale ha stabilito in 4,40 euro il nuovo costo dei buoni pasto; per le famiglie con più figli che usufruiscono del servizio di mensa scolastica sono previste riduzioni (4 euro per ciascun figlio per le famiglie con due figli, 3,60 a testa per tre o più figli); sconti in base al reddito per le fasce Isee, che sono state ridefinite (per queste categorie le riduzioni vengono applicate anche per il servizio di trasporto scuolabus).
Per coloro che non usufruiscono di riduzioni Isee il costo del trasporto scolastico resta uguale a quello dello scorso anno.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino