Rivalta: il campetto parrocchiale diventa edificabile: la minoranza insorge

RIVALTA - Il terreno di proprietà della parrocchia SS. Pietro e Andrea, oggi utilizzato come campo di calcio nel Villaggio Aurora, potrà diventare edificabile: l’Amministrazione si è impegnata a elaborare una variante al Piano regolatore affinché nell’area verde di quasi novemila metri quadrati possa nascere una nuova zona residenziale. L'ha deciso il Consiglio comunale nell’ultima seduta, dopo una discussione durata circa due ore.
L’interesse dei rivaltesi sulla mozione, che vede come firmataria tutta la maggioranza e il sindaco Amalia Neirotti ad eccezione del consigliere Alessandro Resio, era alto e numeroso, infatti, era il pubblico in sala: parte di esso è pronto a difendere il terreno, oggi circondato dalle villette e situato quasi al confine con Rivoli, come era già avvenuto negli Anni '20, quando si era prospettata una soluzione analoga. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino