La nuova Giunta? «Mix di esperienza e novità»

Motivazioni un po' banali per giustificare l'ingresso di tre assessori

«Abbiamo abbassato l’età media e rispettato le quote rosa. Non sarà la Giunta migliore del mondo, ma è una sfida: è fatta da gente che ha voglia di lavorare. Un giusto mix tra esperienza e novità che potrà parlare alla città anche negli anni a venire»: così il sindaco Giuseppe Catizone, dopo 12 giorni di trattative e colpi di scena, presenta la sua nuova Giunta. Dentro Alessandro Azzolina (Sel), Andrea Aurora Di Benedetto (Pd) e l’indipendente cattolica Daniela Polastri. I tre sostituiscono i cacciati in massa del 1º luglio: Franco Fattori e Ettorina Merlo (Pd), ed Enrica Robioglio (Sel).
Il battesimo si è tenuto nella sala rossa del municipio.
Quando i nomi dei nuovi assessori sembravano pronti e mancava solo la firma, Lucia Picciurro, che doveva rappresentare il mondo cattolico, si è fatta da parte, creando un vuoto che il sindaco ha dovuto colmare in poco tempo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino