Un po' di competenza non guasta mai

Candidato offresi in rappresentanza del Comune di Pinerolo

A molti nostri lettori sarà certamente sfuggita la notizia, contenuta in una breve di due settimane fa, con la quale informavamo in merito alle candidature dei rappresentanti del Comune di Pinerolo in diversi enti ed istituzioni.
Cambia l'Amministrazione e cambiano i suoi rappresentanti. Posti, diciamolo subito, che non rendono niente, alla stregua di tanti incarichi, assai più onerosi come impegno profuso. Un servizio gratuito alla collettività. Ma ad una condizione. Che si tratti di un servizio di persone competenti, che non chiedono il "posto" per apparire o in rappresentanza di una forza politica o sociale o solo per fare lobby (che si tratti di presidi, notai, o cercatori di funghi conta poco). Anche per evitare brutte figure al Comune che spesso, sbagliando, dà carta bianca quinquennale ai suoi rappresentanti senza mai chieder conto del loro operato.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino