Sabato 4 Luglio 2020Ultimo aggiornamento 19:52

Podismo: in 20 minuti percorre di corsa i 4.000 scalini del Forte di Fenestrelle

Martedì 5 Luglio 2011 - 16:41

Grande soddisfazione per Marco Isoardi, ideatore e organizzatore insieme all'Apple Run Team e all'Atletica Valpellice della prima edizione della “4.000 scalini Corri-Forte”, gara di corsa in salita su scale che ha visto domenica 132 atleti affrontare la suggestiva ascesa al Forte di Fenestrelle, una scalata impressionante di 2.200 metri con 560 metri di dislivello.

Romina Cavallera, cuneese del Roata Chiusani ha nettamente dominato la gara femminile fin dal colpo di cannone sparato dall'associazione Amici del Museo Pietro Micca, concludendo la propria fatica in 24'08". La Cavallera ha preso il comando sin dalle prime battute e già all'ingresso della scala coperta aveva una decina di secondi di vantaggio su Francesca Bellezza del Giò 22 Rivera, la prima delle inseguitrici. Il divario tra le due è andato via via aumentando e alla fine la vincitrice ha lasciato la rivale a 1'07". A 2'10" dalla migliore ha invece concluso Marina Plavan del Baudenasca che si è lasciata alle spalle Alma Rrika dell'Atletica Cumiana Stilcar e Daniela Bonnet del Gasm Torre Pellice. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.

Paola Molino