Stupinigi, rivive la Palazzina

Riapre il parco per i Mondiali con l'arco

NICHELINO - Rinasce la Palazzina di caccia di Stupinigi. Sostanzialmente chiusa dal 2006, subito dopo le Olimpiadi, il monumento riacquisterà la sua fruibilità dalla fine di giugno al prossimo settembre. In tre tappe. La prima è fissata giovedì 30 giugno con l'inaugurazione-riscoperta delle tre antiche rotte di caccia praticate dai Savoia e pensate agli inizi del '700 dall'architetto messinese Juvarra.
Dal 3 al 10 luglio il parco sarà la "location" delle eliminatorie dei Campionati mondiali di tiro con l'arco (87 nazioni presenti) validi anche come prova di qualificazione all'Olimpiade di Londra 2012. Successivamente e fino al 17 luglio saranno di scena i Mondiali di tiro con l'arco per atleti paralimpici. 
A metà settembre anche gli interni finemente restaurati saranno praticabili con l'apertura della mostra "Tesori ritrovati". … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino