Mancano i soldi, salta "Naturalmente Cumiana"

Il bilancio comunale langue, la Giunta Ajelli razionalizza le spese

CUMIANA - È un assessorato cruciale quello assegnato dal sindaco Ajelli a Claudio Camusso: Bilancio e Programmazione economica e finanziaria. Cruciale per il periodo e le contingenze che costringono sempre più i Comuni al ricorso a politiche di austerity.
«Bisogna dare atto alla precedente Amministrazione che non ha impiegato molti soldi in spese elettorali - spiega il neo-assessore Camusso che sta vagliando il vecchio bilancio -, anche se sono previste entrate rilevanti che oggi considero soltanto ipotetiche».
Entro il 30 settembre alla nuova Giunta toccherà la verifica di bilancio. Sarà necessario ricorrere al risparmio, contingentando innanzitutto le spese per le manutenzioni. Ma i tagli riguarderanno anche la manifestazione "Naturalmente Cumiana" che non sarà proposta a settembre, ma tornerà nel 2012. «Tagliamo le spese non strettamente indispensabili, cercando di migliorare e ottimizzare il lavoro e la produttività del personale avvalendoci di procedure informatiche, laddove in precedenza si utilizzavano carta e penna, con piccoli provvedimenti senza spesa», spiega Camusso. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino