Accesso a Baudenasca, le alternative

Per ora resta aperto al traffico il ponte Sanino, pronti altri percorsi

Nonostante una settimana, piuttosto intensa e travagliata, ricca di proteste, sopralluoghi e riunioni, la situazione del cantiere di ponte Sanino sembra ancora piuttosto contraddittoria. Nel senso che il cantiere è aperto (la ditta incaricata del rifacimento del ponte, la Zublena, ha iniziato i lavori sulla sponda sinistra del torrente Lemina a monte del ponte) ma, nonostante i cartelli di strada chiusa posti a inizio di via Bignone, in particolare a Baudenasca, che segnalano la strada chiusa dal 20 giugno, il tratto è ancora aperto al traffico.
Alcuni problemi comunque sono stati risolti: da venerdì 24, dopo un sopralluogo della Provincia, il minibus ha allungato il percorso e raggiunge di nuovo anche Baudenasca.
Peccato che, nonostante la strada non sia mai stata chiusa, il tragitto sia rimasto quello modificato, Buriasco-Macello-Baudenasca e ritorno, quindi più lungo e costoso per il servizio pubblico.
Seconda buona notizia: la Provincia ha concesso il permesso di transito dall'accesso da e per la tangenziale a tutti i mezzi pesanti anche privati (fino a ieri era ad uso esclusivo dei mezzi dell'Acea). … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino