Vigone, per la fiction in tv su Walter Chiari si mobilita il paese

Dal 28 al 30, le riprese con Boni e la Guaccero

VIGONE – L’arrivo a Vigone di Alessio Boni nei panni di Walter Chiari e di Bianca Guaccero in quelli di Valeria Fabrizi, per girare alcuni spezzoni della fiction televisiva "Il nostro amico Walter", sta creando curiosità e suscitando alcuni interrogativi.
La troupe sarà in città dal 28 al 30 giugno, diretta in regia da Enzo Monteleone che è anche autore della sceneggiatura. Luogo delle riprese, il teatro Selve, trasformato in location cinematografica a tutto tondo, sia per quanto riguarda gli interni che gli esterni dello storico luogo ottocentesco di spettacolo. Motivo per cui alcuni "ciak" saranno registrati anche nell’omonimo vicolo di accesso, che pertanto il 28 giugno verrà chiuso al passaggio sia automobilistico che pedonale.
È previsto l’arrivo di un centinaio di comparse, che avranno come spazio di riferimento il Salone del cavallo in piazza Vittorio Emanuele II, ma non sono in programma delle selezioni locali in questo ambito.
La conferma viene dall’assessore comunale alla Cultura Fabio Cerato, che ha trattato con gli agenti della casa di produzione Casanova Multimedia attraverso la quale opera Luca Barbareschi. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino