Il paesaggio fluviale nel basso Pinerolese

Domenica 19 si svolgerà la biciclettata di "Pensieri in piazza". Interverranno Paolo Lo Conte, naturalista e agente faunistico presso il Parco naturale provinciale del lago di Candia, alcuni dei finalisti del concorso letterario Premio Italo Calvino e alcuni allievi dell’Istituto civico musicale "A. Corelli".
Questo il programma della giornata: alle 9 ritrovo e iscrizione al castello di Macello con possibilità di visitare il parco e la mostra "L’Unità d’Italia dal 1861 ad oggi", alle 9,30 partenza da Macello alla volta del Chisone, seguiranno stazione al Chisone con letture dell'autore del Premio "I. Calvino" Raffaele Zagaria, lettore Massimo Tallone; partenza alla volta del Pellice; intervento di Paolo Lo Conte su "Il paesaggio fluviale nel basso Pinerolese". Poi aperitivo a Zucchea, partenza alla volta di frazione Stella, pranzo e chiacchierata con le Pro loco. Alle 14,30 partenza alla volta del Lemina, sosta in frazione Galleani con letture degli autori del Premio "I. Calvino" Marco Prato e Simona Garbarini, lettore Luca Ruffinatto. Alle 15,30 partenza alla volta di Buriasco, sosta nel parco comunale di Villa Ceriana e
concerto del Corelli Guitar Consort a cura di Giovanni Freiria. Alle 17 rientro a Macello.
Iscrizioni: biciclettata 4 euro, pranzo 4 euro. In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a domenica 26.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino