Estrazioni a sorte per il tempo prolungato!

Alla scuola media di via Giovanni XXIII mancano 55 posti richiesti

I tagli alla scuola pubblica colpiscono ancora. L’ultimo dei tanti problemi ha scatenato un’ondata di protesta da parte delle famiglie che hanno iscritto i loro figli alla prima media della scuola Poet, succursale di via Giovanni XXIII. 20 posti al tempo prolungato, a fronte di 75 richieste. Tanto che, come accaduto altrove, occorrerà estrarre a sorte i fortunati "vincitori", salvo poi cercare una parziale soluzione, a pagamento e con personale esterno, con l’aiuto dell’Amministrazione comunale.
Intanto, mentre sono in dirittura d’arrivo gli esami degli alunni di terza media, per 796 studenti pinerolesi, mercoledì 22 inizia l’esame di maturità: 23 i non ammessi. Molto più alti, invece, i bocciati dalla prima alla quarta: il record spetta al Buniva di Pinerolo e all’Amaldi di Orbassano, con, rispettivamente, 91 e 116 respinti. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino