Cantieri in ritardo alla Di Nanni

Beinasco, lavori non ancora conclusi nella elementare

BEINASCO - Per l'elementare "Di Nanni" ancora mesi di lavori prima di chiudere l'intervento di manutenzione straordinaria. Per un intero anno scolastico la scuola è stata un cantiere aperto e non sono ancora agibili i laboratori, il nuovo refettorio nel piano seminterrato e alcuni spazi al piano terreno. Anche le aule al primo piano, dove sono state concentrate tutte le attività didattiche, in questi mesi non hanno garantito la necessaria tranquillità e sicurezza. È di questi giorni una grande infiltrazione d’acqua dal tetto che ha nuovamente creato problemi.
I genitori degli alunni che frequentano la scuola si chiedono quando sarà chiuso il cantiere. Una domanda fatta ripetutamente anche al sindaco di Beinasco. «All’interno della scuola i lavori sarebbero dovuti finire per il mese di aprile – dice il primo cittadino Maurizio Piazza –, ma sono sopraggiunti problemi tecnici. Oltre a lavori supplementari come il consolidamento delle fondamenta al quale abbiamo provveduto, il problema è stato di ordine economico. Per non sforare il Patto di stabilità l’Amministrazione comunale ha potuto pagare soltanto due dei quattro acconti previsti alla ditta che sta facendo i lavori alla "Di Nanni". Questo ha portato a non mantenere i tempi previsti. Durante le vacanze estive il cantiere all’interno della scuola sarà chiuso e i lavori terminati». … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino