Referendum: il nostro futuro in 4 quesiti

Nelle giornate di domenica 12 e lunedì 13 i cittadini italiani sono chiamati ad esprimersi su importanti quesiti referendari.
Due dei quesiti oggetto della consultazione riguardano la privatizzazione dell'acqua: il primo è relativo alle modalità di affidamento e gestione dei servizi pubblici locali di rilevanza economica; il secondo, invece, è sulla determinazione della tariffa del servizio idrico.
Una terza scheda è inerente alla realizzazione di centrali nucleari nel Paese (ma questo potrebbe saltare, si attende il pronunciamento della Corte di cassazione), mentre il quarto riguarda l'eliminazione della norma che prevede il legittimo impedimento del presidente del Consiglio dei ministri e dei ministri a comparire in udienza penale. … (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino