Valchisone, storico hockey prato!

Le ragazze villaresi dell'Under 14 campionesse d'Italia

Incredibile risultato per l’Hc Valchisone che con la formazione Under 14 femminile di Dalla Vittoria ottiene il primo scudetto dalla rinascita della società nel 2006. Molte le soddisfazioni negli anni ma mai si era raggiunto il risultato nazionale. Ed ora le giovani del Valchisone possono fregiarsi del titolo di campionesse d’Italia di categoria per la stagione di prato 2011.
Si parte venerdì mattina per Padova, sede delle finali. Tanta voglia di giocare e un po’ di tensione. La prima partita nel pomeriggio contro il forte Padova, padrone di casa: «Era un incontro difficile – racconta l’allenatore Andrea Dalla Vittoria – campo nuovo, agitazione. Tutto poteva darci per sfavoriti». L’incontro è teso fino alla fine: a due minuti dalla conclusione pareggio sull’1 a 1. Si va ai rigori. Precise le valligiane segnano a parano vincendo la partita.
Il secondo incontro del sabato è contro l’Argentia, un’avversaria dal gioco duro che il Valchisone conosce bene. Un po’ di sfortuna iniziale non ferma le ragazze di valle che vincono per 2 a 0. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino