Usseaux: avvertimento mafioso

Incendiata la baita del vice-sindaco

Nelle prime ore di domenica 22, la casa del vice-sindaco di Usseaux Franco Blanc a Pian dell'Alpe è stata distrutta da un incendio. Il bagliore, nella notte, è stato visto solo da un campeggiatore, ma nemmeno lui ha lanciato l'allarme.
All'arrivo degli affittuari, il giorno dopo, Le fiamme avevano fatto crollare tre quarti del tetto. Tanto che i Vigili del fuoco hanno dichiarato la casa inagibile.
Rimangono inquietanti le ipotesi sull'origine dell'atto vandalico. Il più efferato - al limite dell'intimidazione mafiosa - di una serie che ha colpito nei mesi scorsi beni comunali e di proprietà degli amministratori.
«Mi fa dispiacere - commenta il sindaco Elvio Rostagno -, ma non mi fa paura: non faremo nemmeno un passo indietro e lo ribadiremo domenica in un Consiglio comunale aperto». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino