Airasca: nessuna sicurezza sulla pista ciclabile dell'ex-ferrovia

AIRASCA – È stata approvata all’unanimità la mozione presentata in Consiglio comunale dal gruppo “Uniti per Airasca” sulla pista ciclabile realizzata sulla massicciata della vecchia linea ferroviaria Airasca-Moretta.
Nel documento vengono sollevate forti critiche sull’opera realizzata dalla Provincia da Torino. Se infatti l’avanzato stato dei lavori consente il completo e frequente utilizzo sia pedonale sia ciclabile, la sicurezza è davvero tenuta in scarsa considerazione.
Mancano completamente, ad esempio, le segnalazioni che avvertono dell’intersezione con le strade ad intenso traffico come anche i cartelli che identificano la pista ciclabile, vietando il transito di veicoli a motore. Su quest’ultimo punto è stato evidenziato come anche ad Airasca, soprattutto in prossimità dell’intersezione con via Roma, vi siano veicoli che transitano tranquillamente sulla pista ciclabile, utilizzata anche come parcheggio per le auto. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino