Revello: Le gesta di Spadaccini e popolani per "Maggiocastello"

REVELLO – Una frizzante giornata di sole ha accompagnato domenica le fasi decisive della battaglia di Maggio Castello, di fronte ad una buona cornice di pubblico.
Le gesta degli spadaccini francesi e dei popolani revellesi, agghindati alla moda del 1600, determinati a mantenere un anelito di libertà nel loro amato borgo, seppur assediati dalle strabordanti forze sabaude, nella rinnovata quarta edizione della rievocazione storica promossa dall’Associazione commercianti, si sono consumate tra due ali di folla.
Un grande dispiego di forze, con incantevoli costumi d’epoca, e un avvincente sfoggio di armi, hanno segnato l’evento. “Maggio Castello” si è rapidamente inserito come uno degli appuntamenti enogastronomici-culturali più importanti ed attesi dell’intera stagione festaiola paesana.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino