Urge intervenire sulla scuola media

Vigone, la Regione l'ha inserita tra gli interventi prioritari

VIGONE - Il sindaco Claudio Restagno sta pressando la Regione per ottenere i fondi necessari a rendere pienamente agibili le scuole medie di via don Milani e in particolare l'ala vecchia del fabbricato parallela a via Pinerolo.
A mettere il dito nella piaga era stato il sopralluogo effettuato il 30 settembre 2010 dal geometra Filomena Agnusdei, funzionario del Provveditorato interregionale per i lavori pubblici del Piemonte e della Valle d'Aosta, che aveva evidenziato gravi criticità su quella parte di edificio.
Tanto che, in seguito alla sua relazione, la Prefettura di Torino in data 9 novembre aveva chiesto notizie sulle «misure intraprese volte a garantire la vivibilità della suddetta scuola, ai fini della tutela della pubblica incolumità».
Il Comune in autunno aveva provveduto alla ripassatura generale del tetto per eliminare le infiltrazioni d'acqua nel soffitto (costo 12mila euro), ma evidentemente si trattava soltanto di un intervento non risolutivo.�

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino