Il piatto piange

Calcio, Pinerolese in difficoltà

Tempi duri per il calcio dilettantistico Pinerolese, e non solo. Settimana decisiva in casa Pinerolo, dove il presidente Barbero scioglierà le riserve entro una settimana: la volontà di proseguire c'è, ma solo a determinate condizioni.
Sempre in Eccellenza, l'Airaschese rischia seriamente di non prendere parte al prossimo campionato. Tramontata l'ipotesi Calleja (reduce dalla disastrosa parentesi orbassanese), la società biancorossa è alla ricerca di certezze economiche.
Vigone addio. Dopo oltre cinquant'anni, dal prossimo anno la società biancorossa si fonderà con la Piscinese-Riva e lascerà il paese. Il motivo - secondo il presidente Corongiu - è il disinteresse dell'Amministrazione comunale.
Per quanto riguarda il calcio giocato, invece, sono Orbassano Gabetto, Cumiana e Revello a gioire. I rossoblu si qualificano al secondo turno play-off con un insperato recupero finale. Le altre due formazioni continuano invece la corsa per la Promozione, superando rispettivamente Castagnole-Pancalieri e Cameranese. La Bruinese, intanto, batte il Bricherasio e vola, per la prima volta nella sua storia, in Prima categoria. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino