Capoclasse d'Italia è il Piemonte

Secondo il rapporto "Tuttoscuola" sulla qualità dell'istruzione

«Il Piemonte è la regione con il più efficiente sistema scolastico, quello dove si rende, globalmente, un servizio di più alta qualità agli studenti e alle famiglie» ha affermato Giovanni Vinciguerra, direttore di Tuttoscuola, presentando il 5 maggio a Roma i risultati di uno studio condotto dalla sua rivista, specializzata in tematiche legate all'educazione.
Un successo che assume ancora maggior rilievo se si pensa che il Piemonte nel precedente rapporto sulla qualità della scuola, diffuso nel 2007, si era già assestato al 4º posto in Italia.
Ad assegnarle il primato è stata una ricerca che ha preso in considerazione 96 indicatori, suddivisi in quattro grandi settori, frutto dell'elaborazione di migliaia di dati il più possibile aggiornati e di fonte ufficiale. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino