Rinnovo patenti forse anche a Pinerolo

L'Asl To3 sta valutando se decentrare periodicamente la Commissione

Nelle scorse settimane abbiamo pubblicato un paio di lettere inviateci da nostri lettori, i quali lamentavano le difficoltà nel raggiungere la Commissione medico-locale di Collegno per il rinnovo di patenti di persone ultraottantenni o di individui con problemi particolari. Non era che la punta di un iceberg: le lettere che continuano ad arrivarci sono tante, anche da parte di persone obbligate ad andare a Collegno per visite di controllo medico-legale per l'invalidità.
Abbiamo quindi chiesto alla direzione dell'Azienda sanitaria To3 se sia un problema insormontabile spostare un paio di giorni a settimana la Commissione a Pinerolo, così da andare incontro alle esigenze di un territorio che conta oltre 130.000 abitanti. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino