Mercato congelato, Valpe alla finestra

Hockey ghiaccio: tra possibili conferme e ingaggi italiani

Momento di stallo, nel mercato dell’hockey su ghiaccio: a Torre Pellice come nel resto d’Italia. Chi si aspettava i fuochi d’artificio dopo la vittoria dell’Italia ai Mondiali Division I di Budapest è rimasto deluso. Non si registrano veri e propri "colpi", se non in uscita. Ad esempio, l’allenatore che ha portato il Val Pusteria alla sua prima Coppa Italia e alla sua prima finale-scudetto, Stefan Mair, non è stato confermato.
Non è un mistero che l’oggetto del desiderio di tanti club di serie A, Valpe compresa, siano i giocatori italiani del Pontebba: dai difensori Stefano Marchetti e Andreas Lutz agli attaccanti Michele Ciresa e Luca Felicetti. Ma la battaglia si prospetta durissima, anche perché la superpotenza Asiago sembra intenzionata a rafforzarsi per vincere la Continental Cup, cioè la Coppa europea cui parteciperà di diritto come formazione campione d’Italia. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino