Una fiera che profuma di primavera

Il 1º maggio tornano le bancarelle nelle strade di Luserna S.G.

Aria di primavera a Luserna S.G.: domenica 1º maggio ritorna l’appuntamento con le ormai tradizionali “Fiera di primavera”, organizzata dall’Amministrazione comunale, e la “Mostra-mercato delle produzioni florovivaistiche di qualità”, promossa dalla Pro loco e giunta alla settima edizione: «Contemporaneamente alla mostra-mercato si terrà anche il mercatino dell’artigianato - annunciano alla Pro loco - raggiungendo in totale una trentina di espositori».
Sede principale del mercatino, accessibile dalle 9 alle 19, sarà piazza Partigiani: «Alcuni degli espositori saranno collocati sotto i portici - precisano all’Ufficio turistico -. In caso di cattivo tempo la manifestazione si terrà comunque sotto il mercato coperto».
La Fiera-mercato legata alla “Fiera di Primavera” sarà invece allestita presso la zona del Bersaglio, adiacente agli impianti sportivi: «Abbiamo ricevuto le prenotazioni di circa duecento ambulanti, che proporranno generi vari» afferma Diego Cogno, responsabile dell’area Vigilanza e Commercio del Comune di Luserna S.G.
Questi gli auspici di Livio Bruera: «Speriamo in una bella giornata di sole, che porti le famiglie ad uscire di casa per visitare sia la nostra fiera, ormai consolidata. Abbiamo raggiunto quasi lo stesso numero di espositori degli altri anni: le premesse per un buon esito della manifestazione non mancano».
I visitatori potranno usufruire delle aree parcheggio nei pressi della stazione ferroviaria e quella in frazione Luserna, vicina alla casa di riposo Pro senectute, oltre agli altri posti auto segnalati sulle varie vie comunali. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino