Tredici liste a Pinerolo

Elezioni: i candidati a sindaco probabilmente otto

Non hanno ancora tutti i crismi dell'ufficialità, ma i candidati a sindaco per Pinerolo dovrebbero essere otto in tutto, a capo di ben 13 liste, alcune delle quali civiche, diretta emanazione dei pretendenti alla poltrona di sindaco.
In attesa dell'ufficializzazione, prevista per la giornata del 16, la campagna elettorale è già praticamente iniziata. Si sono svolte già alcune presentazioni delle liste e altre sono in programma per i prossimi giorni. Lunedì sera tutti i big piemontesi del Pdl si sono ritrovati a Pinerolo per l'esordio di Andrea Chiabrando. La Lega l'ha fatto inaugurando una nuova sede alla presenza del presidente Cota. Il Pd ha sciolto gli ultimi nodi ed esordirà questo mercoledì, a seguire, sabato, Paolo Covato e Francesco Camusso. Nella ricerca dei voti c'è anche chi si fa sponsorizzare dal naufrago pinerolese dell'Isola dei famosi. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

 

Negli altri
Comuni

Si vota anche a Cumiana e tre saranno i candidati sindaco. Intanto si stanno definendo candidature e liste a Porte, Oncino, Paesana e Martiniana.
Sabato 16 alle 12 scadono i termini per la presentazione delle liste.�

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino