Il vecchio "Bailey" ha fatto il suo tempo

Appalto in vista per il nuovo ponte di viale Castelfidardo

«L'esecutivo sarà pronto entro un mese» spiega l'ing. Renato Barra, progettista, con il collega Walter Ripamonti, del ponte in acciaio che varcherà il Lemina in viale Castelfidardo, togliendo di mezzo l'inadeguato "Bailey" Anni '50 percorribile a senso unico alternato.
Il via libera alla terza fase progettuale (quella esecutiva, per l'appunto) deliberato in Giunta nei giorni scorsi, prelude alla gara che affiderà i lavori partendo da un importo a base d'asta di 848mila euro. Il cantiere, considerando i tempi d'attuazione del bando (pubblicazione, apertura delle buste, verifiche, aggiudicazione, stesura del contratto…) si insedierà, presumibilmente, non prima di sei mesi ma è già molto aver fissato l'itinere di un'intervento annunciato imminente fin dalla scorsa estate. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino