Elezioni a Pinerolo: prime liste

Con un certo anticipo rispetto alla scadenza del 15 aprile, a Pinerolo alcuni partiti hanno già ufficializzato i nomi dei candidati inseriti nelle rispettive liste. Si tratta in particolare di Sinistra ecologia e libertà, Ecologisti, Federazione della Sinistra e Grillini.
Le polemiche dei giorni scorsi all'interno del centrosinistra si sono un po' placate mentre si cercano di definire, per quel che valgono, i programmi. Fa discutere nel Pd la possibile candidatura di Giorgio Merlo a capo della lista, contestata dagli ex-Ds. Poco interesse per le elezioni lo hanno dimostrato i circa mille cittadini comunitari che, presentando domanda di iscrizione alle liste elettorali, potrebbero esprimere il proprio voto: per ora lo hanno fatto solo in 20. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino