Duecento famiglie si rivolgono al Tar

Bibiana, fioccano le iniziative sulle cartelle pazze Tarsu

BIBIANA – I giorni scorsi l'Irtel ha comunicato al Comune la sua "programmazione dell'accertamento Ici e Tarsu per i prossimi mesi" con scadenze (riassumiamo): «30/06/2011 per elaborazione e consegna al Comune dei restanti avvisi Tarsu 2006-2010 (perché 2006-2010 e non 2005-2009? ndr) relativi alle planimetrie mancanti, nonché, sempre per le medesime annualità, di quelli tornati al mittente nel corso della prima spedizione, con le opportune correzioni, e dei nuovi accertamenti scaturiti dagli annullamenti (per queste ultime due tipologie non escludiamo di notificarli già prima, ad invii scaglionati nel tempo anziché tutti insieme, a seconda dell'analisi dei singoli casi che verrà fatta); 30/07/2011 per notifica di tutti gli avvisi Tarsu 2006-2010».
Emerge, quindi, che per i cittadini che non hanno ancora definito la propria posizione (e sarebbero la stragrande maggioranza) i tempi per chiudere la faccenda Tarsu non si annunciano brevissimi. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino