Le voci di Youtube generation

La trasmissione nata dai giovani per i giovani di Rbe

Ogni mercoledì sera dalle 21 alle 23 loro trasmettono da Radio Beckwith. Sono Pietro e Luca, 24 anni il primo, 21 il secondo, i due conduttori di Youtube generation, la trasmissione che ormai da due anni propone al pubblico - giovane, per lo più - musica di artisti stranieri poco conosciuti in Italia. Una volta al mese invece, viene proposto uno speciale su un artista conosciuto della scena internazionale. Ma Youtube generation non è solo musica. La scaletta proposta da Pietro Bucci e Luca Argento, coadiuvati da Davide Gulmini e Simona Forte, propone interventi sul cinema, gossip dallo star system, leggerezze e altre amenità. «La nostra vuole essere una trasmissione leggera, dove la musica è la naturale protagonista - sottolinea Pietro -, ma altrettanto importante è il rapporto con il pubblico», il quale interagisce attraverso i diversi canali: e-mail, sms, sito Internet (www.youtubegeneration.net).
«Grazie alla possiiblità di ascoltarci tramite Internet, in streaming, riceviamo numerosi sms anche dall'estero, in particolare dalla Romania. È bello sapere che si può essere seguiti e capiti ovunque, al di là delle frontiere».
L'obiettivo dei due conduttori è proprio questo: essere un programma aperto, "ricevere" input dagli ascoltatori e trasformarli in idee, musica, parole, notizie.
"Youtube generation" è in replica la domenica dalle 18 alle 20. Radio Beckwith trasmette sulle frequenze Fm 87.800 - 96.550, oppure dal canale 67 del digitale terrestre.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino