Volley: campionato C maschile: Sporting Bcc agguanta l'Aosta in vetta

BCC SPORTING    3
ASCOT    0
(25/18, 25/17, 25/20)
Sporting: Bernardi, Cappelli, Enrico, Garelli, Lella, Massarella, Morandi, Pedicini, Rajmondo, Romero, Zanchetta, Jourdan (L).
Volpianese: Albano, Boggetto, Brignone, Cantamessa, Giglio, Maccario, Micelli, Navilli, Salerno, Stratta, Supin, Abatangelo, Nozero.

Acciuffato l'Aosta vincitore solo al tie-break sul Valsusa Condove. Il lungo inseguimento durato undici giornate a suon di tre punti si è concluso a sorpresa prima (due turni) dell'atteso big match in programma il 19 marzo a Villafranca. Il Bcc passa anche sulla Volpianese, formazione un tempo tra le favorite del girone, oggi sistemata a metà classifica. I biancoblu sabato sera non avevano bisogno di alcun aiuto, ma gli ospiti hanno facilitato il compito. Abbastanza bravi nel difendere, hanno mostrato affanno e imprecisione in attacco, favorendo con i propri errori i perentori e decisivi allunghi dei padroni di casa. Ancora indisponibile per problemi al ginocchio Pedicini, ottimamente sostituito da Garelli, il tecnico Merlo ha utilizzato costantemente il medesimo sestetto: Zanchetta-Bernardi in diagonale, Raimondo-Massarella in banda, Lella-Garelli centrali e Jourdan libero. Applicando la regola del +4 punti di costante vantaggio fin dalle battute iniziali di ogni set, lo Sporting ha avuto in Rajmondo (11 punti), Lella (9 punti e 2 muri), Bernardi 8 punti i marcatori di maggior rilievo, mentre Massarella ha brillato in ricezione. Sulla strada dello scontro al vertice c'è ancora una trappola, la seconda dopo Novi, sabato a Romagnano Sesia.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino