Volley: i pinerolesi della C sono in lotta per il primato in classifica

MANGINI NOVI    1
BCC BANCA CHERASCO    3
(25/21, 19/25, 25/27, 17/25)
Novi Ligure: Visconti, Semino, Prato, Tobbiano, Remmo, Romeo, Saio, Tacchino, Miglietta, Bacchini, Guglielmi, Quagliotti.
Sporting: Bernardi, Cappelli, Enrico, Garelli, Lella, Massarella, Morandi, Pedicini, Rajmondo, Romero, Zanchetta, Jourdan (L).

La trappola temutissima di Novi non è scattata. Dove un mese fa era caduta l'Aosta capolista, lo Sporting sguscia tra le maglie di una difficile trasferta ed un complicatissimo terzo set, trasformando in gloria la serata con un ulteriore allungo in classifica sulle inseguitrici. Ora il Chisola terzo è a -10 e le altre in fila indiana ancora più lontane. «Mi è piaciuta la reazione della squadra - commenta il tecnico Merlo -, nel terzo set sotto di 2-3 punti si è vista la volontà di ottenere un risultato positivo». Era già iniziato in salita il match per i pinerolesi, penalizzati nel primo gioco da un evidente errore arbitrale (palla toccata a muro) sul 21/20. La risposta negativa degli attaccanti, con due schiacciate fuori faceva temere il peggio. Invece il match è cambiato nella seconda frazione, dominata con un vantaggio anche di otto punti. Emozionante e spettacolare il terzo gioco, certamente sarà ricordato come tappa fondamentale dell'intero campionato. Una lotta punto a punto, con azioni lunghe e buone difese, chiuso grazie al buon muro pinerolese. È la resa per il buon Mangini, squadra attenta e che sbaglia poco quando è in serata, calato fisicamente. «Dobbiamo affrontare la prossima avversaria con lo stesso spirito - predica il mister - e non pensare ancora al match decisivo contro l'Aosta (a Villafranca il 19 marzo, ndr). Anche il Gasp Valentino sarà una squadra tosta, come la successiva trasferta a Romagnano». Appuntamento di sabato al palazzetto di Villafranca alle 21 (in aumento gli spettatori), ulteriore passo verso gli ancora lontani play-off.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino