Riva di Pinerolo: tamponata mentre interviene in soccorso del figlio

Si ferma in circonvallazione per recuperare l'auto del figlio finito fuori strada, e provoca un incidente peggiore. È successo alle 8,40 di domenica 27. Un paio d'ore prima, alle 6,15, un giovane di Pinerolo era uscito di strada in modo autonomo, finendo impantanato nel campo agricolo.
Quando il padre, B.P., pinerolese di 58 anni, è arrivato sul posto, ha parcheggiato la sua Audi a bordo strada. In quel momento arrivava nello stesso senso di marcia (Pinerolo-Torino) una Suzuki condotta da una donna di Perrero, M.Z., 46 anni, che ha tamponato l'Audi sulla parte posteriore sinistra.
Il colpo è stato così violento che la Suzuki ha capottato, fermandosi poi di traverso sulla carreggiata. L'automobilista è stata soccorsa con l'ambulanza della Croce verde di Pinerolo e trasportata al Pronto soccorso. Per fortuna non è rimasta ferita in modo grave: è stata dimessa con una prognosi di dieci giorni.
La Polizia stradale di Pinerolo ha dovuto chiudere al traffico il tratto di strada per circa mezz'ora, in attesa che il veicolo fosse portato via dal carro attrezzi.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino